Ottavia VS Luiss Calcio
- by Lorenzo Argese
-
in Calcio a 11
Roma, lì 16/09/2024
Di Lorenzo Argese
Ottavia-Luiss: gli ospiti completano la rimonta e conquistano i primi tre punti.
I ragazzi di Mister Fabi ne segnano 3 nel secondo tempo, e riscattano un esordio difficile.
La neopromossa Ottavia si appresta a disputare la sua prima partita casalinga allo Stadio Ivo Di Marco, affrontando la Luiss di Mister Fabi, in un match valido per la seconda giornata del campionato di Eccellenza, Girone A del Lazio.
I padroni di casa hanno esordito con una sconfitta per 2-1 a Civitavecchia, mentre la Luiss ha vissuto un debutto ancora più complicato, crollando in casa sotto i colpi della W3 Maccarese con un pesante 5-1. Entrambe le squadre, dunque, cercano i primi tre punti della stagione.
La partita
Il match si apre subito con un episodio chiave a favore dell'Ottavia: il portiere della Luiss, Tolomeo, stende Della Penna in area di rigore, concedendo il penalty.
Dal dischetto si presenta Di Curzio, che si fa ipnotizzare dall'estremo difensore ospite, ma è rapido a ribattere in rete sulla respinta. È l'unica vera occasione di un primo tempo piuttosto bloccato.
Nella ripresa, l'Ottavia colpisce ancora a freddo con la rete di Fondi. Tuttavia, la reazione della Luiss è immediata: Mosca si procura un calcio di rigore che Lezzi trasforma con freddezza.
Pochi minuti dopo, arriva il pareggio sugli sviluppi di un corner da sinistra: Faraone svetta più in alto di tutti e insacca alle spalle di Sordini per il 2-2.
Nel finale, gli ospiti completano la rimonta con la zampata vincente di Marco Iania, che regala alla Luiss i primi tre punti stagionali, riscattando così il pesante ko dell’esordio.
L'Ottavia, invece, incassa la seconda sconfitta consecutiva e resta a quota zero in classifica.
