Il Roma City batte il Cynthialbalonga e passa il turno
- by Lorenzo Argese
-
in Calcio a 11
Roma, lì 01/09/2024
Di Lorenzo Argese
Il Roma City vince e avanza in Coppa Italia Dilettanti: 3-1 al Cynthialbalonga
Primo successo stagionale per gli arancioblu di Maurizi, che si impongono al Riano Athletic Center e si preparano al meglio per l’esordio in campionato contro il Sora.
Ad una settimana dall'inizio del campionato, il tempo per sperimentare è ormai finito. Il primo impegno ufficiale della stagione sorride al Roma City di Agenore Maurizi, che al Riano Athletic Center supera per 3-1 il Cynthialbalonga, nel primo turno della Coppa Italia Dilettanti.
Gli ospiti erano già scesi in campo nel turno preliminare, eliminando l’Anzio, e questa volta sarà un'altra sfida secca: chi vince, passa il turno.
Le due formazioni, che disputeranno rispettivamente il Girone F ed il Girone G di Serie D, si presentano profondamente rinnovate e schierano in campo quelle che sembrano essere le formazioni tipo in vista del debutto in campionato tra sette giorni.
A sbloccare il match è il Roma City, che trova il vantaggio nei primi minuti grazie al gol di Massimo Camilli, bravo e fortunato nel trovare la sua prima rete in maglia arancioblu dopo l’arrivo dalla Tivoli.
Il Cynthialbalonga pareggia a inizio ripresa con Simonetti, ma è solo un’illusione: ci pensano Gelonese, con un colpo di testa, e Teraschi, abile a sfruttare un clamoroso errore del portiere Boschi, a fissare il risultato sul 3-1 finale.
I ragazzi di Maurizi avanzano così al secondo turno e si preparano nel migliore dei modi al debutto stagionale in programma ancora una volta a Riano, contro il Sora di Stefano Campolo.
Si interrompe invece subito l’avventura in coppa per il Cynthialbalonga, che all’esordio in campionato ospiterà la Sarnese.
