Loading color scheme

Olimpus Roma VS Settebagni

by Lorenzo Argese

Roma 22/09/2024
Di Lorenzo Argese

Olimpus Roma e Settebagni si dividono la posta: al Gentili finisce

1-1

Un gol per parte nel primo quarto d'ora, poi equilibrio e poche occasioni decisive


Dopo l’esordio vincente in categoria con il 2-0 sul Riano Calcio, l’Olimpus Roma ha subito la prima sconfitta stagionale nella trasferta contro il Valle del Peschiera. Oggi, nella terza giornata del campionato di Promozione Lazio - Girone B, i biancoblù hanno l’occasione di ritrovare il successo davanti al proprio pubblico. Avversario di giornata è il Settebagni, che ha raccolto quattro punti nelle prime due gare e arriva dal pareggio casalingo per 0-0 contro il Montecelio 1964.

La partita

L’avvio è subito elettrizzante: l’Olimpus parte forte e colpisce a freddo con Marcu Amarildo, bravo a sfruttare un sinistro sporco di Mancini al limite dell’area piccola e insaccare l’1-0.

La reazione del Settebagni è immediata. Dopo pochi minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo da sinistra, Greco svetta più in alto di tutti e firma il pareggio con un preciso colpo di testa.

Nel secondo tempo gli ospiti sfiorano il vantaggio con Frasca, che si presenta a tu per tu con Selva, ma il portiere dell’Olimpus compie un intervento straordinario e salva il risultato. Nel finale, anche i padroni di casa hanno l’occasione per il gol vittoria: Carvalho, servito in profondità da Haro Zanetini, tenta la conclusione di sinistro, ma il pallone si spegne sull'esterno della rete.

Al triplice fischio, il risultato è di 1-1. La classifica è ancora in fase di costruzione nelle prime battute di stagione, ma entrambe le squadre aggiungono un punto al loro bottino iniziale.