TRASTEVERE VS SAVOIA
- by Paolo Pipolo
-
in Calcio a 11
Il Trastevere continua a vincere in trasferta ma è tempo di tornare a farlo anche in casa per provare l’assalto ai playoff. Ospite di giornata è il Savoia, che occupa l’ultimo posto disponibile ed è reduce da una prestigiosa vittoria nel derby contro la Paganese.
PRIMO TEMPO - Gli uomini di Bernardini mettono subito la freccia con Crescenzo, ultimo a toccare dopo una mischia su corner. Il Savoia sfiora il pari dopo qualche minuto con Maniero, che rovescia all’interno dell’area ma non trova la porta. Il Trastevere va vicino al doppio vantaggio prima con Lorusso e poi con Angelilli – ad un passo da un gol sensazionale - senza trovare la via della rete. Successivamente, è ancora Maniero – sempre in rovesciata – a spaventare gli amaranto, ma il pallone va di nuovo fuori. Il pareggio arriva al tramonto del primo tempo: malinteso in area tra Manni e difensori, Fiasco ringrazia e insacca a porta sguarnita.
SECONDO TEMPO - All’alba della seconda frazione, il Trastevere torna avanti, ancora su palla inattiva: è Mattia ad avventarsi sul pallone e fare 2-1. Lorusso ha un’altra grande chance dopo aver vinto un rimpallo all’interno dell’area, ma la sfera gli rimbalza male e il tiro finisce alto. Il numero 11 si fa perdonare poco più tardi. Combinazione Marsili, che provoca l’uscita del portiere avversario e poi offre nuovamente a Lorusso che deve solo insaccare. Nel finale, Manni risponde molto bene a un tiro piazzato di Franci, tenendo il Trastevere avanti di due.
Gli amaranto vincono meritatamente una gara condotta dall’inizio alla fine (quasi) senza sbavature e scavalcano proprio il Savoia in classifica. Questa vittoria è il quarto risultato utile per i trasteverini, che adesso sognano in grande.
