Lega Calcio a 8 - Finale di Coppa allo Stadio dei Marmi
- by Lorenzo Argese
-
in Calcio a 11
Roma, lì 25/05/2024
Di Lorenzo Argese
Coppa di Lega C8: la Pisana trionfa allo Stadio dei Marmi, battuta la GSA Roma 2-1 in rimonta
Finale spettacolare a Roma, in una giornata di sport e passione con anche la Nazionale Italiana C8 in campo
La splendida e suggestiva cornice dello Stadio dei Marmi, nel cuore di Roma, ha ospitato uno degli eventi più attesi del panorama sportivo del Calcio a 8: la finale della Coppa di Lega tra La Pisana C8 e GSA Roma.
Una giornata interamente dedicata allo sport, al divertimento e alla sana competizione, arricchita dalla presentazione ufficiale della Nazionale Italiana C8, che ha disputato un’amichevole di prestigio contro la rappresentativa ucraina, e dagli spazi dedicati alla Lega Unica.
Nel clima infuocato della finale, lo spettacolo non è mancato. A spuntarla è stata La Pisana, guidata da mister Benedetti, che si è imposta per 2-1 in rimonta grazie alle reti nel finale di Parente e Seferi, che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio firmato da Mauro Cioffi per la GSA Roma.
Due volti per questa sfida: la delusione della GSA, che esce sconfitta ma a testa alta dopo una prestazione generosa, e la gioia incontenibile dei giocatori e tifosi della Pisana, che possono finalmente festeggiare il primo trofeo regionale della storia del club.
