Anguillara VS Monte Mario
- by Lorenzo Argese
-
in Calcio a 11
Roma 25/04/2024
Di Lorenzo Argese
Anguillara travolgente: 4-0 al Monte Mario e testa alla Coppa
La squadra di casa ritrova la vittoria dopo tre turni, in attesa della semifinale di ritorno
Al Comunale Capparella, l’Anguillara ospita il Monte Mario per la trentesima giornata del Girone C di Prima Categoria del Lazio. I padroni di casa, protagonisti in Coppa con la recente vittoria nella semifinale d’andata contro la Dinamo Roma, non vincono però in campionato da tre turni, e arrivano dalla sconfitta per 3-1 sul campo della capolista Soratte. Il Monte Mario, invece, è reduce da due pareggi consecutivi ed è distante un solo punto in classifica proprio dall’Anguillara. Entrambe le squadre sono ormai a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.
Ma la vicinanza in classifica non si riflette sul campo: l’Anguillara, determinata a tornare alla vittoria, domina fin dai primi minuti. Bastano appena 120 secondi per sbloccare il risultato: è Michelangeli a colpire, approfittando di un’uscita incerta del portiere ospite Macellari.
Il Monte Mario fatica a reagire, e subisce ancora prima dell’intervallo. Il pallonetto di Tagliaferri e un gran destro da fuori del capitano Arditi fissano il punteggio sul 3-0 alla fine del primo tempo.
Nella ripresa, l’Anguillara gestisce e colpisce ancora: è ancora il capitano Arditi a trovare la via del gol con una spizzata di testa su calcio di punizione, firmando il definitivo 4-0.
Il Monte Mario interrompe così una striscia di quattro risultati utili consecutivi, mentre l’Anguillara torna a gioire in campionato e si prepara al meglio per la semifinale di ritorno in Coppa.
