Loading color scheme

Ucraina Vs Belgio

by MatteoAlferi

L'Ucraina ha pareggiato 0-0 contro il Belgio nella terza giornata del girone E di Euro 2024, disputata il 26 giugno 2024 a Francoforte, un risultato che ha eliminato entrambe le squadre dalla corsa alla fase a eliminazione diretta.

La partita è stata caratterizzata da un gioco spezzettato e poca qualità: l'Ucraina ha provato a rendersi pericolosa con Mudryk sulle fasce, ma la difesa belga ha chiuso ogni spazio con Faes e Vertonghen.

Il Belgio ha dominato il possesso senza però creare pericoli concreti, con De Bruyne isolato a centrocampo e Lukaku fermato da una difesa ucraina solida guidata da Zinchenko.

Nella seconda frazione entrambe le squadre hanno alzato il ritmo alla ricerca disperata del gol, ma Courtois ha negato la gioia a Dovbyk su un tentativo ravvicinato, mentre all'85' un palo di Doku ha fatto gridare al gol belga.

Il punteggio non è cambiato, eliminando l'Ucraina (2 punti) e il Belgio (2 punti), con gli ucraini ultimi per differenza reti, in un girone che ha sorpreso tutti per l'equilibrio e le delusioni delle grandi favorite.