Loading color scheme

Real Monterotondo VS Tivoli

by Lorenzo Argese

Roma, lì 23/03/2024
Di Lorenzo Argese

Cuore Real Monterotondo al 97’: con la Tivoli è 2-2, ma che rimpianti per i tiburtini

La squadra di Berti e Mazzarani sfiora il colpo salvezza nonostante l'inferiorità numerica. Riosa gela la Tivoli nel recupero. Il Real strappa un pari d'oro.


Sette giornate al termine e il Girone F della Serie D entra nella sua fase caldissima. All’Ottavio Pierangeli si affrontano due squadre in cerca di ossigeno: il Real Monterotondo, reduce dal successo esterno contro lo United Riccione, e la Tivoli, ancora scossa dalla recente separazione con mister Granieri, oggi in panchina col duo Berti–Mazzarani.

È un autentico scontro diretto per la salvezza, con solo un punto di differenza tra le due formazioni. E la tensione si sente fin dai primi minuti: alla Tivoli viene annullato un gol nei primi quindici minuti, ma il vantaggio arriva poco dopo. Al 18’, Pellegrini finalizza un cross dalla sinistra di Maurizi con un perfetto diagonale: 0-1.

Il Real Monterotondo fatica a reagire, ma sfiora il pari con Squerzanti, che per poco non approfitta di un’incredibile leggerezza del portiere tiburtino Zappalà, graziato dal rimpallo.

Nel finale di tempo arriva il pareggio: da calcio d’angolo, Macrì svetta e incorna. Zappalà respinge, ma oltre la linea. L’arbitro convalida: 1-1.

Nella ripresa la Tivoli resta in dieci uomini per l’espulsione ingenua del nuovo arrivato Vestenicki, ma sorprendentemente ritrova il vantaggio con l'autogol di Meledandri.

Sembra fatta per la Tivoli, che intravede i tre punti pesantissimi, ma ancora una volta arriva la beffa allo scadere: minuto 97, altro cross, altro colpo di testa, questa volta di Riosa, che anticipa tutti e fissa il 2-2 finale.

Grande festa per il Real Monterotondo, che porta a casa un punto d’oro in rimonta. Amarezza infinita per la Tivoli, che per la seconda gara consecutiva vede svanire la vittoria nei minuti di recupero. E i punti lasciati per strada iniziano davvero a pesare.