Loading color scheme

Ostiamare VS Nuova Florida

by Lorenzo Argese

Roma, lì 25/02/2024
Di Lorenzo Argese

L’Ostiamare domina e vince: De Crescenzo abbatte il muro del Nuova Florida

I Lidensi tirano molto, colpiscono due legni e alla fine trovano il gol: terzo risultato utile di fila e aggancio alla COS.


All’Anco Marzio di Ostia, per la 24ª giornata del Girone G di Serie D, l’Ostiamare è chiamata a confermare il buon momento e ad agganciare la COS in classifica, restando così nella scia del treno playoff. Dall’altra parte c’è un Nuova Florida in crisi nera, reduce da cinque sconfitte consecutive e impantanato nella zona bassa della classifica.

La partita è a senso unico fin dai primi minuti. I padroni di casa costruiscono una lunga serie di occasioni: Barlafante e Pozzi sfiorano il vantaggio in almeno tre circostanze nel primo tempo, ma il risultato resta bloccato sullo 0-0.

La pressione della squadra di Campagna continua anche nella ripresa, con il Nuova Florida incapace persino di superare la metà campo con continuità. I padroni di casa colpiscono due legni: Icardi centra la traversa con un destro potente da fuori, stessa sorte per il sinistro di Barlafante. Sembra una gara stregata.

Al 71’, però, arriva la liberazione: De Crescenzo calcia, la conclusione viene deviata e diventa imparabile. È l’1-0 che decide la partita e fa esultare lo Stadio Anco Marzio.

Il Nuova Florida non reagisce, e l’Ostiamare può così portare a casa tre punti preziosi, che significano terzo risultato utile consecutivo e aggancio alla COS in classifica. Per gli ospiti, è la sesta sconfitta di fila, un segnale preoccupante in chiave salvezza.