FC Viterbo VS Citizen Academy
- by Lorenzo Argese
-
in Calcio a 11
Roma, lì 28/01/2024
Di Lorenzo Argese
FC Viterbo senza problemi: 4-1 alla Citizen Academy e terzo posto più vicino
La squadra di Castagnari domina contro il fanalino di coda, nonostante il turnover e un piccolo blackout nella ripresa
La 22ª giornata del Girone A del campionato di Eccellenza laziale vede la FC Viterbo ospitare, al Tullio Stefanucci, il fanalino di coda Citizen Academy. La squadra di mister Castagnari, a quota 37 punti, vuole giocarsi tutte le sue carte per agganciare le prime posizioni, distanti solo sei lunghezze. Discorso opposto per la Citizen Academy, in piena crisi: appena 8 punti in classifica, 17 sconfitte e solo due vittorie finora.
La partita
Nonostante un ampio turnover, i padroni di casa impongono da subito il proprio ritmo. Giorgi apre le marcature di testa, seguito dal raddoppio di un ispirato Capuano, autore di una splendida azione personale conclusa con un destro preciso dopo aver superato tre avversari entrando in area da sinistra.
Nella ripresa la FC Viterbo ha l’occasione per chiudere la gara su rigore, ma Cissè spreca calciando male. I gialloblù abbassano momentaneamente la guardia e la Citizen Academy ne approfitta, accorciando le distanze con Luciani, bravo a sfruttare un errore in impostazione di Tollardo.
La reazione dei padroni di casa però non tarda ad arrivare: Cissè si riscatta realizzando il 3-1 e, poco dopo, firma anche la doppietta personale per il definitivo 4-1.
Tre punti preziosi per la FC Viterbo, che sale a quota 40 e accorcia sulla zona podio. Per la Citizen Academy, invece, è l’ennesima giornata da incubo: 18 sconfitte in 22 partite e la salvezza che sembra ormai un miraggio.
Lorenzo Argese