FC Viterbo VS Pomezia 1957
- by Lorenzo Argese
-
in Calcio a 11
Roma, 31/12/2023
Di Lorenzo Argese
La Faul Cimini Viterbo sorprende la capolista: il girone di ritorno inizia col botto
Al Tullio Stefanucci, i gialloblù rimontano e battono il Pomezia 1957: 2-1 il risultato finale
Comincia il girone di ritorno del campionato di Eccellenza laziale, girone A, con una sfida di cartello al Tullio Stefanucci tra FC Viterbo e Pomezia 1957. All'andata, nella prima giornata, furono i rossoblù a imporsi con un netto 4-2. Diciassette turni dopo, le due squadre si ritrovano con una classifica che racconta un'altra storia: la FC Viterbo occupa la decima posizione con 24 punti, frutto anche di tre risultati utili consecutivi; il Pomezia, invece, è in vetta con 36 punti, tre in più di Montespaccato e Campus Eur, e punta a consolidare il primato.
La partita
Il primo tempo è ricco di emozioni: Seck Papa e Ciucci sfiorano la rete per i padroni di casa, mentre il Pomezia ha l’occasione più ghiotta su calcio di rigore, ma Costantini si fa ipnotizzare da un super Bertollini, che para e tiene a galla i suoi.
Nella ripresa, sono gli ospiti a sbloccare il match con il tap-in ravvicinato di Luca Teti. La FC Viterbo, però, non si lascia intimidire: De Goicoechea pareggia con un preciso colpo di testa, e poi Cissè completa la rimonta con un diagonale imparabile che beffa De Angelis.
Nel finale, i ragazzi di Castagnari difendono con ordine e determinazione, portando a casa tre punti pesantissimi. La capolista cade e perde terreno dalle inseguitrici, mentre la FC Viterbo festeggia una vittoria di prestigio per iniziare con entusiasmo la seconda parte della stagione.