Loading color scheme

Nuova Pescia Romana VS Fregene Maccarese

by Lorenzo Argese

Roma 07/04/2024
Di Lorenzo Argese

Pari a reti bianche tra Nuova Pescia Romana e Fregene Maccarese


Settimo risultato utile consecutivo per i ragazzi di Micheli, ma gli ospiti restano invischiati nella zona playout


Al Centro Sportivo Maremmino, è tempo di scendere in campo per la 29ª giornata del Girone A della Promozione laziale. In campo Nuova Pescia Romana e Fregene Maccarese, in un match che mette in palio punti importanti in chiave salvezza.

La formazione di casa, guidata da Mister Micheli, è protagonista di un ottimo girone di ritorno, con sei risultati utili consecutivi alle spalle e l’obiettivo di conquistare una salvezza tranquilla. Discorso diverso per il Fregene Maccarese, ancora in piena zona playout ma rinvigorito dalla netta vittoria per 6-2 contro il Borgo Palidoro nel turno precedente.

La gara, però, non regala gol. Nel primo tempo il Nuova Pescia Romana crea le occasioni più importanti: due colpi di testa di Gasparotto e una conclusione ravvicinata di Cultrera, tutte ben neutralizzate dall’attento Pacelli. Sul finale di frazione, anche gli ospiti si rendono pericolosi con Guagliano, ma il suo destro al volo termina alto.

Nella ripresa il ritmo si abbassa. Le uniche emozioni arrivano da un'iniziativa di Migliorini per i padroni di casa e da un tiro insidioso di Davi per il Fregene Maccarese, ma i portieri non corrono rischi.

Il pareggio non cambia molto la situazione per gli ospiti, che restano in zona playout. Il Nuova Pescia Romana, invece, sale a 38 punti e colleziona il settimo risultato utile consecutivo, confermando il buon momento di forma.