Novauto Pro Roma VS Sporting Montesacro
- by Lorenzo Savi
Al Danilo Vittiglio va in scena la ventiquattresima giornata di Promozione che vede sfidarsi Novauto Pro Roma, in maglia amaranto e Sporting Montesacro in tenuta bianca.
Primo tempo – Già dalle prima battute si fa pericolosa la formazione di casa trascinata da capitan Bottoni fermato due volte da Caruffo. Primo l’estremo difensore vola su una pennellata da punizione del numero 11 poi d’istinto respinge con i piedi una sua incursione sulla fascia sinistra. A metà del primo tempo, sempre da un calcio piazzato Bottoni pesca Serrani che di testa colpisce in pieno la traversa. Prima del duplice fischio si affaccia in avanti anche lo Sporting con Mariani che sul filo del fuorigioco si trova a tu per tu con l’estremo difensore ma si allunga troppo la palla così Morgante gli prende il tempo ed esce con i piedi.
Secondo tempo - scende in campo con determinazione la Novauto e dopo pochi minuti riesci a concretizzare la superiorità mostrata. Michetti riceve palla a limite e fa tutto da solo: con una serie di finte mette a sedere tutta la difesa e incrocia all’angolino opposto dove il portiere non può arrivare. Continua il momento positivo per i padroni di casa e un super Caruffo a negare guai peggiori al Montesacro che resiste comunque agli assalti di Bottoni e compagni fino al ’90 quando il capitano lanciato sull’out di destra salta il portiere che lo atterra da dietro, con la porta vuota: calcio di rigore e cartellino rosso per Caruffo. Dal dischetto il numero 11 non sbaglia. Festeggia in mezzo al campo capitan Bottoni mentre il direttore di gara fischia la fine della partita.
Netta vittoria per i ragazzi di mister Zappavigna che non hanno concesso spazi agli ospiti e hanno portato a casa i tre punti con la porta inviolata.
Lorenzo Savi