All Star Roma vs Casalotti C8
- by Edoardo Morandini
Mercoledì 7 ottobre il campo dell’atletico 2000 ha ospitato la seconda giornata della Serie A Lega calcio a 8, ad affrontarsi ci sono state due squadre provenienti dalla serie A2: All Star Roma e Casalotti C8
1Tempo - Primo tempo della partita che inizia con le due squadre che si studiano senza affondare i colpi ,come in una match di scherma, ma preferiscono gestire il gioco e aspettare che l’avversario possa compiere il primo errore. La prima grande occasione da goal arriva dai piedi di Di Nolfo, Che dopo una bella incursione sulla fascia sinistra, supera un avversario e scarica un sinistro potente e preciso che si stampa però sulla traversa, brividi per Carotenuto. Gli ospiti si fanno sentire solo con tiro dalla distanza e quello più pericoloso é di De Palma Che impegna de Bernardo in allungo con la deviazione in calcio d’angolo. Ad aprire le marcature è però Iannotti che con una bella punizione sotto la barriera trova lo spazio per bucare la porta difesa da Carotenuto, è 1-0. Timide le risposte degli avversari che non possono nulla di fronte al dominio tecnico tattico dell’All Stars Roma e subiscono l’incursione di Di Nolfo prima e Prandelli dopo, conclusioni che non trovano però lo specchio della porta. Il primo tempo termina 1-0.
2Tempo - Ripresa che si apre con l’All star Roma aggressivo che trova subito il goal del raddoppio; brutto lancio di Carotenuto, De Vecchis di testa serve Prandelli può solo sfiorare Ciurleo, Prandelli si avventa sul pallone e con un pallonetto morbido supera il portiere regalando di fatto il 2-0 ai suoi compagni. C’è solo una squadra in campo ed è quella degli uomini in maglia azzurra, questa volta calano il tris con DI Nolfo: superato per l’ennesima volta Lancellotti piazza un sinistro potente, preciso e calibrato alla perfezione sotto l’incrocio dei pali, Carotenuto non può nulla e il risultato arriva sul 3-0. Ma non è finita qui, perché Di Nolfo è scatenato, si fa tutta la corsia di destra, un cost to Cost che termina con un assist al bacio per Dovidio che con il portiere battuto può solo appoggiare la palla in rete. Poker All Star Roma.
Partita iniziata bene da entrambe le squadre, ma che man mano dello scorrere del tempo, ha visto protagonista solo e sempre i padroni di casa che ne rifilano 4 al Casalotti e conquistano i tre punti, importanti per il loro cammino in questa stagione.
Edoardo Morandini