Loading color scheme

BVB vs FRASCHETTA DEL PESCE

by Edoardo Morandini

Prima giornata di questa edizione 2020-2021 della serie A calcio a otto che si è conclusa con incontro tra BVB e FRASCHETTA DEL PESCE giovedì 1 ottobre 2020 al campo dell’atletico 2000.

1Tempo - Partita che fin dei primi minuti si dimostra in equilibrio con azioni da una parte dall’altra. Più pericolosa inizialmente la BVB con con De Angelis che tenta il tiro dalla lunga distanza, ma il pallone però termina di poco alla destra del palo. Successivamente una bella incursione, sempre di De Angelis, pesca Giacomi davanti al portiere che di tacco prova la magia, anche questa volta la sfera termina fuori, alla sinistra del palo. Man mano che i minuti avanzano gli ospiti si fanno sempre più incisivi e riescono a trovare il colpo sblocca la partita grazie un calcio d’angolo: Fabrizio effettua un cross forte e teso in area,  nessuno riesce ad allontanare il pallone e di petto, tutto solo, Paoletti insacca alle spalle del portiere, è 1-0! Nonostante gli sforzi della BVB di agguantare il pareggio il risultato rimane invariato al termine del primo tempo regolamentare

2Tempo - Ripresa che inizia con ritmi più veloci, la BVB non fa altro che attaccare mantenendo costantemente il possesso palla e cercando in tutti modi di tornare allo stato di parità. Ed è proprio con una pressione costante che arriva il gol del pareggio: errore di De Vecchis (il portiere della fraschetta del pesce) che sbaglia il servizio per Visconti, Ingannamorte anticipa e serve Macri in buona posizione, conclusione di sinistro deviata da Hreniuc e pallone che termina in rete per il pareggio della squadra padrone di casa. Timida occasione della fraschetta del pesce con un’azione in solitaria da parte di Vitozzi che invece di allargare per il compagno decide di andare da solo e di tentare una conclusione di sinistro che termina però sul fondo. Sul finire ci prova ancora la BVB con Pugni che supera un uomo con una bella giocata e mette un buon pallone è al centro dell’area, Macri con intelligenza attua un velo a favorire Ingannamorte che da solo davanti a De Vecchis si fa incantare e indirizza il tiro addosso al portiere. Al triplice fischio il risultato rimane  1-1.

Partita combattuta dal primo all’ultimo minuto, due squadre in perfetto equilibrio che si sono date battaglia. Risultato giusto per un inizio di stagione ancora privo di accorgimenti e che pian piano, strada percorrendo, le squadre inizieranno sempre più prendere anche trovando la propria dimensione.

Edoardo Morandini