Loading color scheme

PEPERINO LA RUSTICA vs O’CONNEL IRISH PUB

by Edoardo Morandini

Lunedì 28 settembre 2020, alle ore 22,30, il Campo Atletico 2000 ha ospitato l’incontro tra le squadre della PEPERINO LA RUSTICA e O’CONNEL IRISH PUB per la Serie A lega Calcio a 8.

1 tempo - Parte forte la Peperino la Rustica che trova subito il goal su punizione, con il numero 11, Tomaselli, che beffa con un tiro a giro preciso sul primo palo Di Loreti. Sempre su punizione arriva il secondo goal ad opera del capitano, il numero otto, Fabio. C’è solo una squadra in campo, ed ha la maglia a strisce bianco-rosse. Prende possesso della metà campo avversaria con una serie di azioni offensive che mettono in difficoltà più e più volte la retroguardia ospite, compreso il suo estremo difensore Di Loreti. Nonostante le molteplici occasioni da goal, la Peperino chiude il primo tempo con lo stesso iniziale 2-0. 

2 tempo - Nei primi minuti della ripresa è sempre la Peperino ad attaccare continuamente e trova il terzo goal con il numero nove, Moreno, che prima innesca l’azione e poi la conclude grazie all’assist di Berardi. Il 4-0 arriva sull’asse Colantoni-Moreno. Colantoni recupera palla al centrocampo e fa partire l’azione offensiva: tiro deviato e rimpallo che favorisce Moreno, che dalle retrovie centra la rete. L’O’Connel Irish Pub finalmente si fa sentire, con il capitano Concutelli: un gran tiro che spiazza Cittadini, è 4-1. Il 5-1 è di nuovo del capitano, su punizione di sinistro, e a regalare ai tifosi il sesto goal é Baldassarre con stop a seguire e destro potente in diagonale. Solo sul finale assistiamo nuovamente a una timida risposta dell’O’Connel, che su calcio d’angolo trova il goal della bandiera con un bello stacco di Sesta.

La partita termina 6-2. Peperino la Rustica si dimostra una squadra compatta e coesa, dichiarandosi in grado di potersela giocare con chiunque. L’O’Connel dovrà invece trovare presto i giusti accorgimenti per riprendere il campionato del migliore dei modi.

Edoardo Morandini