PEPERINO LA RUSTICA VS BONFIGLIO IMMOBILIARE
- by Lorenzo Savi
Nella quarta giornata della Lega Calcio a 8, il Peperino ne fa 6 alla Bonfiglio e continua a vincere.
Parte meglio la formazione padrona di casa con Tomaselli che sgasa sul diretto marcatore e arrivato sul fondo trova il taglio sul primo palo di Barani, che porta avanti il Peperino alla prima occasione buona. (1-0)
La risposta della Bonfiglio non tarda ad arrivare e serve un super Cittadini a mantenere i suoi in vantaggio, prima doppio intervento su Simmi e Scerrati, poi si supera con un guizzo sul destro a botta sicura di Scerrati.
Nulla può l'estremo difensore della squadra di casa quando sempre Scerrati pesca l'angolino e fa 1-1.
Nella seconda frazione il copione è praticamente lo stesso dei primi 25' di gioco, se solo non fosse che il Peperino ha una panchina lunga che diventa un fattore.
Escono dalla panchina Toncelli e Campanella e la musica cambia, anche se il gol del nuovo vantaggio lo sigla ancora Barani, lasciato colpevolmente solo in area di rigore. (2-1)
La Bonfiglio non subisce il colpo, anzi, sferra il contrattacco: Ferretti viene atterrato in area e Scerrati glaciale dal dischetto non sbaglia. Ancora parità. (2-2)
Delle Monache svetta su tutti e fa 3-2, questo fa sicuramente più male alla Bonfiglio, che comincia a lasciarsi andare.
Campanella trova il gol del poker, Tomacelli poi ci regala una perla e allunga sul +3. (5-2)
Prima della fine c'è gioia per Simmi che servito da Scerrati mette in porta il gol del 5-3.
Nemmeno il tempo di esultare che Toncelli mette i sigilli al match battendo per la sesta volta il portiere. (6-3)
Simmi poi, a dimostrazione che la Bonfiglio potrà dire la sua in questo campionato, si mette in proprio e realizza anche la doppietta, superando un incolpevole Cittadini. (6-4)
IL risultato finale sorride al Peperino che non senza fatica porta a casa tre punti che lo proiettano in vetta, solitaria, almeno per una notte.