FRASCHETTA DEL PESCE VS PEPERINO LA RUSTICA
- by Lorenzo Savi
Il Peperino la Rustica batte in rimonta la Fraschetta del Pesce e accede agli ottavi di finale di coppa italia.
PRIMO TEMPO- Parte meglio la squadra ospite, che però viene colpita a freddo quando appare in area il numero 9 che con il destro supera il portiere. (1-0)
Prova subito ad orchestrare una manovra offensiva il Peperino ma il pallone di Fabio viene intercettato e il rimpallo addirittura va a lanciare verso la porta il numero 7 che davanti al portiere non sbaglia e fa 2-0.
La calma e la consapevolezza di essere in grado di rimontare la partita, giocano un ruolo fondamentale nella gestione del Peperino, che poco più tardi trova il gol che dimezza lo svantaggio grazie al destro al veleno del numero due. (2-1)
Basta soltanto un pallone Toncelli, opaco fino ad ora, per far sì che lo trasformi in gol. (2-2) La Fraschetta poi decide di rovinare tutto quando l’errore in uscita da parte del portiere offre un assist comodissimo per Campanella che porta per la prima volta in vantaggio il Peperino. (2-3)
Al riposo la rimonta è già completata.
SECONDO TEMPO- Le migliori ed uniche occasioni della ripresa arrivano entrambe dal lato sinistro, prima Incoronato calcia e testa i riflessi di Di Eugenio.
Poi Spizzingrilli mette dentro un pallone che trova una duplice deviazione ma anche molto pronto e reattivo il portiere del Peperino che blinda il 2-3 e il conseguente passaggio del turno.