FORTITUDO FUTSAL POMEZIA VS FORTE COLLEFERRO
- by Lorenzo Savi
Al Palalavinium va in scena la ventiduesima giornata del campionato di Serie B di calcio a 5, una gara che ha poco da raccontare al campionato perché il destino di entrambe è già stato deciso.
Promozione in A2 per la Fortitudo e retrocessione in C1 per il Forte Colleferro.
PRIMO TEMPO- Il Palalavinium attende solo il fischio finale, perché è lì che partirà la vera festa promozione.
In tutto questo la gara va giocata, e vincere è sempre bello.
Nonostante l’evidentissimo turnover, dettato appunto da un campionato già mandato agli archivi, la Fortitudo parte meglio e alla prima occasione si porta avanti con Dalla Valle che recapita in porta una conclusione sul secondo palo di Lorenzoni. (1-0)
I padroni di casa hanno l’opportunità per raddoppiare, poco più tardi, con Dalla Valle, che fa tutto bene ma al momento della conclusione non trova il bersaglio grande.
Il gol è nell’aria e dall’angolo susseguente, Papù riceve e calcia in porta il pallone del 2-0.
La Fortitudo abbassa la soglia dell’attenzione e in rapida successione si fa rimontare dagli ospiti.
Prima è la gran conclusione di Forte a non lasciar scampo a Favale, poi dopo il pasticcio di Zanobi, Mosti deve solo mettere in rete da pochi passi.
Ora il risultato è di 2-2.
Prima della pausa c’è tempo per un altro gol, ed è Fred a riportare in vantaggio i ragazzi di Esposito, con un tap in facile facile sul secondo palo. (3-2)
Alla pausa la Fortitudo è avanti di uno.
SECONDO TEMPO- La seconda frazione si apre con la magia tentata da Lorenzoni, che finchè reggono le gambe, tormentate da infortuni, prova sempre a dar spettacolo.
Stop di petto e rovesciata, ma purtroppo per lui, centra il portiere.
Felici testa i riflessi di Favale, e nell’altra metà capo sono i legni a tenere il Colleferro a contatto: prima il doppio palo di Lorenzoni e poi la traversa di Djelveh.
Capitola la difesa ospite quando Sergiusti arriva a calciare mettendo alle spalle del portiere il gol del poker. (4-2)
Il gol che tutti aspettano, e che anche la squadra vuole, è quello di Lorenzoni, che al quinto tentativo riesce ad esultare e far esultare: protezione e girata sotto la traversa, che questa volta non si oppone alla conclusione del 7, e 5-2.
Prima dei titoli di coda, Fred accomoda in rete in gol del definitivo 6-2.
Al suono della sirena parte la festa, entrambe salutano la categoria, i primi, da primi, per andare in A2, i secondi, da ultimi, per retrocedere in C1.