Loading color scheme

CITTA' DI PALIANO VS ATLETICO LODIGIANI

by Lorenzo Savi

Quarta giornata del campionato di Eccellenza, si affrontano nel turno infrasettimanale, Città di Paliano Vs Atletico Lodigiani.

PRIMO TEMPO- Trasferta piena di insidie, a partire dall’orario e dal giorno. Un turno infrasettimanale che che spesso e volentieri gioca brutti scherzi, e allora bisogna partire forte e dare subito un segnale.
Ci prova Di Nolfo che slalomeggiando tra due trova un’assistenza con i fiocchi per Iovine, che calcia alto.
Ancora Atletico Lodigiani, stavolta con Gori, che perde il tempo controllando male e poi riesce comunque a calciare ma non ad impensierire l’estremo difensore di casa.
Poco più tardi è da un’invenzione del solito Di Nolfo che nasce la palla gol, questa volta sfruttata da Gori, che controlla e calcia sul primo palo, spiazzando il portiere. (1-0)
L’Atletico Lodigiani in questa prima frazione sembra una macchina da guerra, e Di Nolfo il boss finale dell’ultimo livello di un videogioco.
Intorno alla mezz’ora il numero 14 si fa tutto il campo, lascia sul posto l’ultimo difendente, prende la mira ma incredibilmente calcia fuori.
Rimane comunque inarrestabile la squadra ospite che prova a dare una spallata al match quando Gori viene atterrato in area e trasforma dagli 11 metri il gol del raddoppio.
Prima del riposo nell’unica occasione del suo primo tempo, un lampo di Fazi rimette in carreggiata il Città di Paliano. (1-2)

SECONDO TEMPO-  Il gol nelle battute finali della prima frazione ha dato enorme fiducia al Paliano che addirittura riesce a pareggiarla. Fa tutto da solo il numero 6 che finge di accomodarla e poi scarica in porta una sassata dove forse Cittadini avrebbe potuto fare qualcosa in più. (2-2)
Il secondo tempo è decisamente giocato a ritmi più blandi, e l’Atletico Lodigiani dimostra di averne ancora di più.
Prima Marchizza in versione assist man accomoda per Nicheli che c’entra la traversa, poi nei panni del 9 mette sotto le gambe di Reali il gol del nuovo e definitivo vantaggio. (2-3)

L’Atletico Lodigiani che ha rischiato di complicarsi una gara condotta e meritata, riesce comunque ad espugnare Paliano, battendo 2-3 i padroni di casa.