Loading color scheme

Fortitudo Futsal Pomezia Vs Eur Massimo

by Lorenzo Savi

LA FORTITUDO STENDE L’EUR ED ORA SOGNA LA PROMOZIONE.
È l’occasione che vale una stagione per la Fortitudo Pomezia e, l’ultimo treno per il campionato per l’Eur Massimo, in una sfida che si preannuncia spettacolare.

PRIMO TEMPO- neanche il tempo di iniziare che la Fortitudo fa vedere subito di voler mettere in chiaro le cose: Fred la tocca per Cleverson, che calcia forte con la punta e trovano traiettorie imparabile che porta avanti la Fortitudo Pomezia.
Non sarà per un pomeriggio semplice per ì rossoblu perché l’Eur massimo è arrivato per giocarsi le proprie carte e allora discesa sulla sinistra di castro che arriva quasi a meta se non fosse per l’ottimo riflesso di Favale. 
Inizia da qui un susseguirsi di emozioni e di occasioni per l’Eur massimo, è sui piedi di Curcio la miglior occasione per uomini di Minicucci, che però si lascia ipnotizzare da Favale.
Non si placa la spinta offensiva degli ospiti, che però oggi devono fare i conti con un Favale in grande spolvero. Scarico di Merlonghi per Fabozzi che calcia di prima intenzione verso il secondo palo ma c’è ancora il portiere a dire di no.
Sul finire di tempo prova a riaffacciarsi in avanti la Fortitudo, con Cleverson che mette solo potenza nel suo destro e non impensierisce il portiere.Si conclude la prima frazione sul risultato di 1-0.

 

SECONDO TEMPO-nella ripresa crolla l’equilibrio maturato nel primo tempo, partono meglio i padroni di casa che avrebbero sul piede di Cleverson l’occasione per andare sul +2.
E se da una parte un gol non viene realizzato, dall’altra Bacaro rimette tutto apposto inventandosene uno dei suoi: Uno contro uno solo abbozzato, pallone spostato sul piede forte e imbucato nell’angolo lontano. (1-1)
Da quel momento la Fortitudo comincia sbandare ma resiste e riesce a trovare anche il goal del nuovo vantaggio: errore in uscita da parte dell’Eur e Zullo fa 2-1.
Poco più tardi la capolista avrebbe anche l’occasione di andare nuovamente in rete con il destro di Cleverson che però finisce largo.
È solo questione di minuti perché poco dopo, dopo un’azione manovrata, Papù offre a Zullo, stop e mancino incrociato e Corsetti battuto. (3-1)
L’Eur non vuole passare da vittima sacrificale, e infatti trova subito il gol del 3-2 grazie ad una magia di Merlonghi che serve Dal Lago da solo in area, battuto Favale e palla al centro.
Se tutto sembra essere rimesso in bilico, ci pensa Fred a far esultare nuovamente il palazzetto, tap in sul secondo palo e poker per la squadra di Esposito. (4-2)
L’Eur prova con la mossa del portiere di movimento e Merlonghi incrocia col destro trovando il gol del 4-3.

Gli ultimi sforzi non bastano all’Eur per trovare il pareggio, la Fortitudo Pomezia vince e ora tocca con mano il sogno promozione.