United Pomezia VS Fortitudo Futsal Pomezia
- by Lorenzo Savi
Apoteosi Fortitudo Futsal PomeziA , vittoria nel derby e promozione in Serie A2.
Primo tempo- Arrivati con la consapevolezza che sarebbe bastato un punto per laurearsi finalmente campioni, non si accontentano e non lasciano nulla al caso battendo 2-5 lo United Pomezia, allungando a nove lunghezze di distanza il gap con la seconda.
Pronti via partenza bruciante e vantaggio con la specialità della casa, destro da fuori di Signori che anche stavolta non sbaglia e fa 0-1.
La voglia di chiuderla nel minor tempo possibile è nitida tra le facce e traspare dall'atteggiamento in campo, pressione alta a tutto campo che consente il recupero palla e la ripartenza, e se Fred si trova da solo davanti al portiere, difficilmente sbaglia, 0-2 il parziale.
La reazione della United non tarda e dopo aver impegnato Pacioni con tiri da fuori e un palo colpito, arriva il gol che riapre le speranze dei padroni di casa e accorcia le distanze, brutta palla persa da Papù in costruzione e appoggio in rete facile facile di De Cicco. 1-2 che regge fino alla sirena dei 20.
secondo tempo- Cambia la frazione ma non il copione della gara, doppio colpo rapido della Fortitudo prima con Fred , che raggiunge quota 300 gol in carriera e poi con Djelveh, assistito proprio dal brasiliano che epiloga uno schema eseguito alla perfezione battendo Filippini per il gol che vale il 4-1.
Colpo pesante incassato dalla United che però rimane fedele al copione e accorcia ancora con De Cicco, che finalizza splendidamente una ripartenza condotta dall'ottimo break di Galante.
La Fortitudo flirta con la rete che chiuderebbe la gara e dopo diversi tentativi, una traversa di Zullo, arriva un tap in facile facile di Papù che si regala la 16esima gioia stagionale.
Gargbage time cestistico in casa Fortitudo che manda sul parquet il giovane Vicalvi , classe 2002, e il portiere Masullo.
Termina 5-2 la sfida del Palalavinium che apre la festa promozione.
La Fortitudo è stata artefice del proprio destino fino all'ultima partita dove non ha dovuto attendere i verdetti dagli altri campi, ha vinto ancora.
Una cavalcata pazzesca , dimostrando di settimana in settimana quanto fosse più forte delle altre.
Complimenti Fortitudo Futsal Pomezia, sei diventata GRA2DE.