OLIMPUS ROMA VS PISANA C8
- by Paolo Pipolo
-
in Calcio a 11
Sul campo dell'Olimpus, la Pisana va a caccia di una vittoria che le permetterebbe di tenere il ritmo delle avversarie in vista del rush finale. L'Olimpus, dal canto suo, vuole dar seguito ai buoni risultati delle ultime uscite, che l'hanno rilanciata in classifica. Il match è tutto da vivere!
PRIMO TEMPO - È la Pisana a fare la partita, fin dalle prime battute, mentre l'Olimpus va a cercare spesso i riferimenti offensivi sul corpo per cercare di salire e respirare. Nel primo tempo, tuttavia, sono poche le azioni realmente pericolose della Pisana, che prova a sfruttare soprattutto i piazzati e la qualità di Munaretto, senz'altro l'uomo più in palla. Sarà proprio lui, al tramonto di tempo, a sbloccarla con un destro - deviato - dalla distanza: si va a riposo così.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa, l'Olimpus, sotto nel punteggio, prova a prendere in mano la gara, con scarsi risultati. È nuovamente la formazione ospite ad andare in gol, al 6' minuto, con una bordata dalla destra, firmata Marchetti, che non lascia scampo al portiere blues. Adesso sotto di due, l'Olimpus perde un po' di riferimenti, mentre la Pisana non ha interesse ad alzare i ritmi dato il vantaggio. La gara va in stallo fino ad una occasione per l'Olimpus su punizione: Gabrielli, però, calcia centrale. Mentre scorrono i titoli di coda, la Pisana mette il sigillo definitivo sulla partita: percussione centrale di Giuliani, imbucata col tacco per De Santis, che non sbaglia e fa 0-3.
Si interrompe dopo tre partite la striscia positiva dell'Olimpus. La Pisana, invece, si rialza dopo il KO subito dall'Alba Roma e si tiene agganciata alla zona alta di classifica: tutto è ancora da decidere.
