Loading color scheme

PISANA ROMA VS CASEIFICIO LOMBARDI MANFREDONIA

by Paolo Pipolo

La Pisana Roma è al termine di una grandissima annata. Vittoria della Coppa Italia regionale, seconda in Regular Season e adesso è arrivata a giocarsi la finale anche di Coppa Italia nazionale. L’avversario è il Caseificio Lombardi Manfredonia, già incontrato nel Girone A e contro cui i ragazzi di Benedetti hanno pareggiato per 1-1. 50 minuti per decretare il campione.

PRIMO TEMPO - Primo squillo del match a firma - neanche a dirlo - di Ivan Giuliani: botta su punizione praticamente da metà campo che centra il palo. Legno che dice di no anche al tentativo, poco dopo, di Seferi, proprio su assist di Giuliani, e a quello di Biscossi: la porta sembra stregata e il primo tempo si chiude a reti bianche, ma lo 0-0 è piuttosto bugiardo, perché la Pisana meritava eccome il vantaggio.

SECONDO TEMPO - Ci vuole il mago Giuliani per rompere la maledizione: altra punizione da centrocampo e rasoiata che stavolta non lascia scampo al portiere, la Pisana passa in vantaggio. Trovato l’1-0, il resto è discesa. Quattro minuti più tardi, Oliva raddoppia su imbucata di Giacinti. Sempre Oliva ha un’altra chance qualche istante dopo, tutto solo in area, ma manda a lato. Il numero 3 si fa perdonare con l’assist sul finale per il decisivo 3-0 di Pagliuca, che chiude definitivamente i giochi: la Pisana è meritatamente campione.

Vittoria più sofferta di quanto il punteggio finale lasci immaginare, ma la Pisana è riuscita a bissare il successo della competizione regionale. È senz’altro una soddisfazione personale anche per Benedetti, che si conferma la scelta giusta per la panchina della Pisana.