Loading color scheme

HISTORY ROMA 3Z VS BFC FUTSAL

by Paolo Pipolo

L’History Roma 3Z ospita il BFC nella partita valida per la dodicesima giornata di Serie A2 di calcio a 5. Il match, dopo il 2-2 maturato nella gara d’andata, si presenta ricca di emozioni e al Pala To Live c’è il pubblico delle grandi occasioni: l’History Roma non può sbagliare.

Entrambe le formazioni cominciano forte, ribattendo l’un l’altro colpo su colpo su ogni pallone. Lo spettacolo, tuttavia, risente di questa atmosfera, col gioco molto spezzettato, e ci sono poche occasioni da una parte e dall’altra. Sugli scudi, però, Corsetti, autore di due parate di rilievo che salvano il risultato. Da sottolineare, invece, sempre sponda History Roma, un’azione offensiva partita da una botta dalla distanza di Giubilei, deviata sottoporta da Valenzi. Il suo tiro da distanza ravvicinata, però, impatta sulla traversa senza entrare in porta. Nella prima frazione poco altro da rilevare: al suono della sirena è 0-0.

Il secondo tempo comincia con altro spirito: ci sono più occasioni da entrambe le parti e le squadre sembrano crederci di più. Sia Corsetti che Anselmo si esaltano, mantenendo il risultato inchiodato sul pari. Lo spettacolo è tutto negli ultimi minuti: il Bologna passa a 5’ dalla sirena sugli sviluppi di un corner, con Radesco che riesce a insaccare da zero metri a porta sguarnita. Nel momento più difficile per l’History Roma, però, quando la partita pare aver dato il suo verdetto, i gialloblù riescono a trovare il pari. A poco più di un minuto dalla fine della partita, Giubilei prova l’imbucata da fuori, Ansaloni ci mette il piede e batte involontariamente Anselmo. A 30’’ dal termine, Paolini allarga troppo l’alettone e colpisce Ansaloni: rosso diretto per il 6 e History che conclude con uno in meno.

Pari all’andata, pari al ritorno, dunque, con l’History Roma che riesce a mettere un altro punto tra sé e la zona playout e anzi inizia a sogna anche i playoff. Le prossime tre uscite saranno decisive in quest’ottica e l’History Roma non deve fallire il colpo.