Loading color scheme

Roma City VS Benevento

by Lorenzo Argese

Roma, lì 29/07/2024
Di Lorenzo Argese

Roma City-Benevento 1-2: test di spessore a Riano, i campani la spuntano in rimonta

Amichevole di prestigio al Riano Athletic Center: la squadra di Auteri vince dopo il vantaggio firmato Gelonese


Siamo nel pieno dell’estate e della preparazione precampionato in vista della stagione 2024/2025, ed è già tempo delle prime amichevoli estive.

Al suggestivo Riano Athletic Center, il Roma City di Agenore Maurizi ospita il Benevento di Gaetano Auteri in un test di lusso che mette di fronte due squadre con grandi ambizioni per la nuova stagione.

I padroni di casa proveranno a migliorare l’ottimo quinto posto ottenuto nel Girone F di Serie D lo scorso anno. Il Benevento, al suo secondo impegno nel precampionato, vuole invece alzare l’asticella dopo il terzo posto nel Girone C della scorsa Serie C dietro ad Avellino e ad un'imprendibile Juve Stabia, e l’eliminazione in semifinale playoff contro la Carrarese. L’obiettivo per i sanniti è chiaro: la promozione diretta in Serie B.

Il match, condizionato dal caldo e da ritmi estivi, si accende subito: il Roma City va in vantaggio grazie a un colpo di testa di Gelonese. La reazione giallorossa è però immediata: Lanini firma l’1-1, poi è Manconi, ex Modena, a completare la rimonta dal dischetto. Tutto accade nel primo tempo.

Un test utile per entrambe le squadre: ritmo, intensità e spunti interessanti nella cornice del centro sportivo romano, con minuti importanti nelle gambe e indicazioni preziose per i rispettivi staff tecnici.