Massimi: “Ragioniamo partita per partita, l’obiettivo è acquisire un’identità propositiva”
- by Paolo Pipolo
-
in Calcio a 11
Mister Massimi ha dato nuova verve all’Olimpus Roma e vuole imprimere un’identità precisa ai suoi.
Simone Massimi è alla guida dell’Olimpus Roma da tre giornate e ha rilanciato i suoi in classifica. Il suo obiettivo è far esprimere un gioco propositivo alla squadra. Di seguito l’intervista integrale per prepararci alla sfida contro il III Municipio Calcio, in programma domenica alle ore 11.
Lei è alla guida dell’Olimpus Roma da sole tre giornate. È soddisfatto di come stanno rispondendo i ragazzi?
Sono soddisfatto dei ragazzi, hanno dimostrato enorme disponibilità, si allenano benissimo, si divertono e mi diverto anch’io ad allenarli. Le ultime due partite sono state convincenti, le abbiamo affrontate col giusto spirito e anche all’esordio meritavamo almeno il pari.
Dopo l’ultima partita, Gerardo ha affermato che questi due successi possono dare inizio ad una striscia di risultati positivi. Lei cosa ne pensa?
Me lo auguro, ma dobbiamo ragionare partita per partita. Tracceremo una linea a fine girone d'andata per capire dove siamo e dove potremo arrivare. Giochiamo ogni partita per vincere e affrontandole col giusto atteggiamento possiamo ambire a una classifica decisamente migliore.
L’anno scorso l’Olimpus ha concluso la stagione a metà classifica. Ora che c’è lei al timone, che obiettivi si è posto per la stagione?
La cosa più importante è che questa squadra acquisisca un’identità propositiva e che non abbia paura di tener palla. E poi un po’ presunzione positiva per giocare tutte le partite con lo stesso spirito. Sono caratteristiche che possiamo raggiungere e lavorando ci stiamo in parte già riuscendo. Questo è il mio obiettivo.
Cosa si aspetta dalla prossima partita?
Dobbiamo affrontare tutti allo stesso modo. Mi aspetto una squadra che vuole continuare a far bene e fare punti. Bisogna rispettare ogni avversario, non possiamo abbassare la guardia.
