Loading color scheme

Atalanta Vs Hellas Verona

by MatteoAlferi

L’Atalanta e l’Hellas Verona hanno pareggiato 2-2 nel posticipo serale della 32ª giornata di Serie A 2023/24, giocato il 15 aprile 2024 al Gewiss Stadium di Bergamo, in un match dalle mille emozioni.

La Dea di Gasperini ha sbloccato il punteggio al 35’ con Gianluca Scamacca, autore di un tap-in vincente su assist di Pasalic dopo una superiorità netta nel primo tempo.

Poco prima dell’intervallo, al 45’, Ederson ha raddoppiato sfruttando un contropiede letale: Scamacca lo lancia a campo aperto e il brasiliano infila Montipò con un preciso piatto destro.

L’Hellas di Baroni si è risvegliato a inizio secondo tempo: al 50’ Darko Lazovic accorcia le distanze con un destro all’angolino su assist di Suslov in contropiede.

Al 54’ Darko Noslin completa la parità con un mancino al volo sul primo palo, anticipando Carnesecchi su cross di Centonze e punendo un’uscita incerta del portiere atalantino.

Negli ultimi minuti l’Atalanta ha premuto con Miranchuk e Holm, ma Montipò ha parato un tiro potente del russo, mentre il Verona ha retto con ordine resistendo agli assalti finali. Il pareggio ha frenato l’Atalanta nella corsa Champions (salita a 58 punti), mentre il Verona ha guadagnato un punto prezioso nella lotta salvezza, salendo a 29.