Loading color scheme

Spes Mundial Vs Consalvo Calcio

by MatteoAlferi

Il Consalvo Calcio ha superato la Spes Mundial per 1-0 nel match del 15 maggio 2024 in una partita intensa decisa dal guizzo di Ciotti.

La Spes Mundial ha creato le prime occasioni con Castaldi, che ha provato il dribbling e il tiro, neutralizzato però dalla parata sicura del portiere del Consalvo.

Gli ospiti hanno risposto con una clamorosa occasione del numero 11, salvata in extremis da Sabatinelli, mentre De Scandi ha rischiato grosso in un intervento al limite.

Intorno al 60', il Consalvo ha sbloccato il punteggio: pallone scodellato in area per il numero 8 Ciotti, che ha finalizzato da posizione favorevole.

La Spes Mundial ha replicato con una traversa colpita da Verchiani sul miracolo di Fiorentino, ma il vantaggio ospite è rimasto intatto.

Nel secondo tempo De Scandi è stato espulso per un fallo ingenuo, complicando i piani dei padroni di casa, che hanno sfiorato il pari con Pasquini, la rovesciata di Castaldi parata e una punizione di Granati finita fuori.

Le ultime speranze sono svanite con il destro alto di Verchiani, consegnando i tre punti al Consalvo Calcio nonostante la grinta della Spes Mundial fino all'ultimo secondo.