Loading color scheme

Certosa VS Viterbese

by Lorenzo Argese

Roma, lì 11/05/2025

Di Lorenzo Argese 

Eccellenza Lazio, Girone A: la Viterbese crolla a Certosa e chiude al quarto posto 

La squadra di Gardini termina la stagione con una pesante sconfitta per 5-2, ma conferma il piazzamento alle spalle delle prime tre. Certosa in doppia cifra di vittorie e salvezza ampiamente conquistata. 

Atto conclusivo della regular season nel Girone A di Eccellenza Lazio. La Viterbese, già certa del quarto posto in classifica grazie al successo casalingo della scorsa settimana contro la Tivoli, affronta in trasferta il Certosa con l’obiettivo di chiudere in bellezza una stagione comunque positiva, che lascia segnali incoraggianti per il futuro.

I neroverdi, già salvi e al decimo posto con 43 punti prima del fischio d'inizio, scendono in campo con la mente libera e lo dimostrano nella reazione al gol iniziale di Capuano, autore di una doppietta. La squadra di casa ribalta tutto nel primo tempo grazie alle reti di Taviani, Benedetti e Sganga, per poi dilagare nella ripresa con i sigilli di Vendemmia e Capparella. Il match si chiude con un netto 5-2 per il Certosa.

Il club romano termina così il campionato a quota 46 punti, frutto di 12 vittorie, 12 sconfitte e 10 pareggi.

La Viterbese archivia la stagione con 59 punti totali, 17 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte, chiudendo a 8 lunghezze dalla zona playoff.