Guidonia Montecelio in campo per la Poule Scudetto
- by Lorenzo Argese
-
in Calcio a 11
Roma, 12/05/2025
Di Lorenzo Argese
Le magnifiche nove: Guidonia Montecelio e Casarano a caccia del tricolore dilettanti
Dopo la storica promozione in Serie C, il Guidonia Montecelio debutta nella Poule Scudetto contro il Casarano. In palio il titolo di campione d’Italia dei Dilettanti.
Bra, Ospitaletto, Dolomiti Bellunesi, Forlì, Sambenedettese, Livorno, Siracusa, Guidonia e Casarano. Sono queste le nove squadre dilettantistiche che, dalla prossima stagione, calcheranno il palcoscenico del professionismo. Tra esordi storici e ritorni di prestigio, la stagione però non è ancora conclusa: resta da assegnare il titolo di campione d’Italia Dilettanti.
La Poule Scudetto entra nel vivo anche per il Guidonia Montecelio, che mercoledì 14 maggio alle ore 16, al Comunale, affronterà il Casarano. I pugliesi hanno conquistato il girone H con 74 punti, quattro in più della Nocerina, e hanno già debuttato nel gruppo 3 della Poule, uscendo sconfitti per 3-1 contro il Siracusa.
Sarà invece la prima uscita per il Guidonia, che ha già pronta una grande festa e un giro in pullman per le vie della città al termine della gara. La squadra di Ciro Ginestra ha saputo rialzarsi dopo la delusione della finale di Coppa persa contro il Ravenna, conquistando una storica promozione con due giornate d’anticipo, staccando Gelbison, Cassino e Sarnese in classifica.