Loading color scheme

Finale Scudetto C8: Pisana e San Paolo alla resa dei conti

by Lorenzo Argese

Roma, lì 24/05/2025

Di Lorenzo Argese

Finale Scudetto C8 Serie A Renovalo: Pisana e San Paolo si giocano la gloria

Una stagione straordinaria si decide lunedì 26 maggio alle 21:30

Le strade tortuose di un cammino iniziato nove mesi fa portano nuovamente Pisana C8 e San Paolo C8 una di fronte all’altra, stavolta per l’atto finale: la finale scudetto della Serie A Renovalo tra la vincitrice della Coppa Italia 2024 e la dominatrice della regular season

Per la squadra di Benedetti si tratta della terza finale scudetto dopo quelle perse nel 2015 e 2022. Il 22 maggio ha visto sfumare il sogno Triplete, con la sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Casalotti. Nonostante ciò, la Pisana ha scritto la storia raggiungendo la finale in tutte e tre le competizioni regionali, attesa anche nell’ultimo atto della Coppa di Lega, dove affronterà l’Inter Club.

Il San Paolo torna a disputare una finale scudetto a sei anni di distanza dall’ultima volta, forte di una regular season dominata da imbattuti: 40 punti conquistati, ben otto in più dell’EUR secondo classificato e nove più della Pisana, giunta terza.

Le due squadre si sono già affrontate di recente in semifinale di Coppa di Lega, con la Pisana vincente ai calci di rigore. In quell’occasione andarono in gol Silvagni per i paulisti e il solito Volponi per la Pisana, decisivi poi un super Verdecchia ed il penalty finale di Pagliuca.

Non resta che attendere lunedì 26 maggio, alle 21:30, quando il calcio d’inizio darà il via a una finale attesissima. Il palcoscenico sarà quello del centro sportivo Atletico 2000, dove si scriverà una nuova pagina della storia del Calcio a 8.