La Serie D 2023/2024 al via!
- by Lorenzo Argese
-
in Calcio a 11
Roma, lì 02/09/2023
Di Lorenzo Argese
Serie D – Girone F 2023/2024: tutto pronto per una stagione da brividi
Sambenedettese, Campobasso, L'Aquila e Chieti tra le favorite. Occhio anche alle outsider: sarà un campionato apertissimo
Siamo ai nastri di partenza: sta per cominciare una nuova, entusiasmante stagione di Serie D, ed il Girone F è da sempre uno dei più equilibrati e competitivi del panorama dilettantistico italiano.
Anche quest’anno, le grandi piazze non mancano: Sambenedettese, L’Aquila, Chieti e il ritorno del Campobasso sono pronte a darsi battaglia per la vetta. Al loro fianco ci saranno storiche protagoniste della categoria come Vigor Senigallia, Avezzano, Atletico Ascoli e Fano.
Grande curiosità anche per le ambiziose squadre laziali: la Tivoli, il rinnovato Roma City ed il neopromosso Sora vogliono ritagliarsi un ruolo da protagoniste.
A completare il girone ci sono squadre che partono con l’obiettivo primario della salvezza, ma che potrebbero sorprendere: Matese, Vastogirardi, Real Monterotondo e United Riccione.
Rispetto alla scorsa stagione, il Girone F ha perso il Pineto, promosso meritatamente in Serie C. Saluta anche il Trastevere, terzo classificato l’anno scorso, spostato nel Girone G insieme a Cynthialbalonga e Nuova Florida.
La stagione prenderà il via a settembre, e l’attesa è ormai finita: ci siamo quasi!
Di seguito il programma della prima giornata, che si giocherà il 10 Settembre alle 15:
Tivoli - United Riccione
Sora - Sambenedettese
Roma City - Notaresco
L'Aquila - Matese
Vigor Senigallia - Termoli
Campobasso - Real Monterotondo
Atletico Ascoli - Chieti
Avezzano - Fossombrone
Fano - Vastogirardi