La Futsal Academy cade in trasferta : il Casalotti vince per 6-2
- by Alessandro Robustelli
Nel campo del Casalotti va in scena la quinta giornata della Serie C di futsal. Di fronte i padroni di casa del Casalotti e la Futsal Academy Civitavecchia. Gli ospiti arrivano alla dopo la sconfitta con Parioli
Primo tempo - Un primo tempo che inizia in maniera molto blanda. Molta confusione e poche azioni offensive da parte delle due squadre. A metà della prima frazione di gioco il Casalotti passa in vantaggio con il suo numero 8 Canelli. Lasciato solissimo su una rimessa laterale, tap-in vincente e 1-0. La Futsal pareggia poco dopo su un tiro cross di Mondelli che viene deviato da un avversario in porta. La squadra ospite incredibilmente si disunisce dopo il gol del pareggio e il Casalotti ne approfitta per portarsi di nuovo in vantaggio. Nel giro di pochi minuti siamo 3-1 per la squadra di casa. Il terzo gol una delizia del numero 5 che con un bel pallonetto arrotonda il parziale per i suoi.
Secondo tempo - La Futsal Academy prova rientrare subito con il gol di Santomassimo. Il numero 3 accorcia il risultato, ma non servirà a nulla. La Futsal lascia tantissimi spazi alle azioni degli avversari e il Casalotti apre il pallottoliere. Doppietta del 9 di casa e la partita finisce. A 10 minuti dal termine Civitavecchia è sotto di due. Entra il power play ma la Futsal sfrutta male l’uomo in più di movimento. Bertaccini e Abili siglano gli ultimi due gol della partita. Da segnalare una bellissima prestazione di Di Clemento che salva più volte il Casalotti. Finisce così la partita, la Futsal Academy deve arrendersi per 6-2 al Casalotti trovando la seconda sconfitta consecutiva in campionato.