Loading color scheme

LA ROMA COMINCIA A PARLARE PORTOGHESE: IL PRIMO ACQUISTO E’ RUI PATRICIO.

by Lorenzo Savi

Arrivato a Roma nella giornata di ieri, il portiere della nazionale Portoghese è pronto a firmare un triennale con il club giallorosso.



L'arrivo alla corte di Josè Mourinho era nell’aria e non difficile da pronosticare, da tempo la società nella figura di Thiago Pinto, era sulle tracce del portoghese come papabile prescelto per a difesa della porta.
 Nella prossima stagione, la prima della nuova Roma targata Mourinho, avrà l’erede di Pau Lopez.
La Roma verserà nelle casse del club inglese dal quale lo ha prelevato, un totale di 11,5 milioni di euro, cn bonus legati ai risultati di singolo e gruppo squadra.
La conferma arriva anche dal comunicato della società giallorossa: "AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio del portiere portoghese Rui Patricio. Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dal Wolverhampton Wanderers, i diritti alle prestazioni sportive del Calciatore, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 11,5 milioni di euro. L’accordo prevede altresì il riconoscimento di bonus variabili, condizionati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi del club e alle prestazioni sportive del Calciatore, con il quale è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024".

Un portiere di caratura internazionale, che forse serve anche a mandare un messaggio chiaro a tutto il campionato: la Roma sta alzando l’asticella.
Non è giovanissimo, è vero, ma nelle sue passate avventure Josè Mourinho ha sempre cercato alleati “anzianotti” per le sue battaglie.
Rui Patricio, legatosi alla Roma con un triennale, esordisce così :
Questo è un grande club, per me rappresenta una nuova sfida e sono entusiasta di poter aiutare questa squadra a raggiungere i suoi obiettivi” Aggiungendo: “José Mourinho è uno dei più grandi allenatori al mondo e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui e fare il meglio per aiutare la squadra”.