Dinamo Roma Vs Arcadia
- by Lorenzo Savi
Terza giornata del girone D del campionato di Prima categoria, si sfidano Dinamo Roma e Arcadia calcio.
PRIMO TEMPO- In una partita andata avanti per lunghi tratti in sostanziale equilibrio, il gol che sblocca l’incontro arriva grazie ad un regalo della retroguardia difensiva ospite che bucando l’intervento regala a D’Alessandro l’occasione di andare 1 contro 1 con il portiere e, senza esitazioni, spedisce alle spalle dello stesso portando in vantaggio la Dinamo Roma. (1-0)
Scossa dal gol subito, l’Arcadia tarda a reagire e crolla ancora.
Punizione battuta velocemente che innesca ancora D’Alessandro, autore questa volta di un gol davvero da cineteca: destro al volo e palla sul palo più lontano, portiere battuto e raddoppio per i padroni di casa che blindano il risultato fino al riposo. (2-0)
SECONDO TEMPO- La seconda frazione è tutt’altro che divertente: ci si aspettava una reazione da parte dell’Arcadia ma, al contrario, rimane sorniona in campo subendo gli attacchi continui della Dinamo, che ciò nonostante non riesce ad apportare variazioni al tabellino.
Ci prova il protagonista di giornata D’Alessandro che questa volta si divora il gol del tris a porta spalancata.
Le uniche occasioni degne di nota per l’Arcadia arrivano a tempo quasi scaduto, entrambe dal vertice dell’area, ma sia nella prima occasione che nella seconda, manca la precisione.
Termina quindi una partita senza storia impreziosita dalla prodezza del numero 7 della Dinamo, che ottiene tre punti molto importanti.
All’Arcadia servirà qualcosa in più per le prossime giornate.