Loading color scheme

Nigeria VS Africa United

by Lorenzo Argese

Roma, lì 28/05/2025

Di Lorenzo Argese 

Mundialido 2025 – Girone E: la Nigeria domina l'Africa United e vola al comando del gruppo

Netto successo per 3-0 al Renato Fiorentini, in attesa del match serale tra Brasile e Romania

La prima giornata del Mundialido 2025 si avvia verso la conclusione, regalando già emozioni e indicazioni importanti. Al Renato Fiorentini di Roma, alle ore 19, è andata in scena la sfida inaugurale del Girone E tra Africa United e Nigeria, una delle squadre più attese del torneo. Alle 21, invece, sarà il turno dell’altro confronto del girone tra Brasile e Romania, formazioni che puntano a recitare un ruolo da protagoniste in questa 27ª edizione del Mundialido.

Nel primo match in programma, la Nigeria ha dato spettacolo, imponendosi con un convincente 3-0, frutto di una prestazione di grande spessore tecnico e atletico. Sin dalle prime battute, gli africani hanno preso il controllo della gara, dominando in ogni zona del campo e lasciando poco o nulla agli avversari. Una prova solida e autoritaria che consente alla Nigeria di conquistare i primi tre punti e di portarsi momentaneamente in testa al Girone E.

Il Mundialido 2025 tornerà in campo domani, giovedì 29 maggio, con l’attesissimo esordio del Girone F, che vedrà affrontarsi le nazionali di Capo Verde, la new entry Somalia, Honduras e Gran Bretagna, in un gruppo che promette spettacolo e sorprese.