La Pisana C5 VS Spes Poggio Fidoni
- by Lorenzo Argese
-
in Calcio a 11
Roma, lì 08/11/2023
Di Lorenzo Argese
La Pisana rialza la testa: 6-2 allo Spes Poggio Fidoni
Prestazione convincente per i ragazzi di Beccaccioli dopo due ko. Biancorossi sempre in scia della capolista Canottieri Lazio
La Pisana doveva rialzarsi dopo due sconfitte consecutive, contro Gap e Santa Gemma, per restare in scia della capolista Canottieri Lazio, forte dei suoi 25 punti e delle quattro lunghezze di vantaggio proprio sulla formazione di Beccaccioli.
L'avversario di giornata è lo Spes Poggio Fidoni, in piena zona playout con soli 9 punti nelle prime 10 giornate del Girone A della Serie C1 di Futsal del Lazio.
Alla Green Arena, il primo tempo è un autentico monologo dei padroni di casa. Le reti di Lucioli, Francescangeli e la doppietta di Albani mettono subito in discesa la gara. L’unico lampo ospite è la rete del capitano Gizzi, che spezza momentaneamente il ritmo dei biancorossi.
Ma è solo un’illusione: Preto realizza un calcio di rigore, seguito dalla marcatura di Lazzeri, che sigla il sesto gol per La Pisana.
La rete nel finale di Leoncini per lo Spes Poggio Fidoni serve solo a fissare il punteggio sul definitivo 6-2.
Mister Beccaccioli aveva chiesto una reazione, e la risposta è arrivata con una prestazione solida e autoritaria. La Pisana sale così a quota 24 punti, restando vicina alla vetta. Per lo Spes Poggio Fidoni, invece, è la quarta sconfitta consecutiva.