Loading color scheme

BVB VS ALIANZA LIMA

by Edoardo Morandini

Match di Play-off serie A2 della lega calcio a otto la partita che è andata in scena martedì 15 settembre alle ore 22:00 tra BVB e ALIANZA LIMA. Due squadre che si sono date battaglia vincendo tutti gli scontri diretti dei play-off finora disputati, ora arrivate in finale e che quindi era un “dentro fuori”.

1 Tempo - Fin dei primi minuti è l’Alianza Lima che si porta in attacco con i suoi uomini: Lopez, Castrillon e Salgado che fanno girare bene il pallone e mostrano spettacolo con tocchi di prima, eleganza e precisione. Prima ghiotta occasione del match capita agli uomini in maglia bianco blu, sui piedi di Salgado, dopo un’azione personale, Castrillon riesce a servire al centro Lopez che di prima intenzione gira per Salgado, tu per tu davanti a Viotti non riesce a segnare e tira alto. Poche le azioni pericolose del primo tempo con il BVB che si porta raramente nella trequarti avversaria. Dunque il risultato del primo tempo regolamentare  rimane sempre sull’1-0 per la squadra sudamericana.

2 Tempo - Tutta un’altra storia nella ripresa. Le due squadre si danno battaglia, azioni da una parte e dall’altra, e il pareggio arriva firmato Santarelli: calcio d’angolo, Pellegrini la mette lunga sul secondo palo dove arriva Federico Macri che prova la girata al volo di sinistro, disattento il portiere Ruiz che non riesce a bloccare il tiro e sul tapin vincente si presenta il numero 18 Santarelli che fa 1-1. Il mister dell’Alianza Lima parla ai suoi ragazzi: devono stare tranquilli e continuare a giocare come sanno fare. I risultati arrivano dopo qualche minuto con il raddoppio vincente di Michael Salgado autore già del primo gol. Timide le azioni del BVB che lascia spazio troppo spazio all’Alianza Lima che verso la fine del secondo tempo, proprio sul minuto di recupero riesce a chiudere definitivamente la partita con un’ottima giocata di Castrillon che con l’esterno pesca tutto solo in aria Tapia, per lui è un gioco da ragazzi superare Viotti e concludere in rete è il 3-1.

Partita giocata a ritmi altissimi quella tra BVB e l’Alianza Lima. Meritata la vittoria della squadra sudamericana per 3 a 1 contro un acciaccato BVB assenti i propri giocatori chiave. Dunque non ci resta che aspettare che inizi la serie A della lega calcio a otto e vedere come se la caveranno gli uomini in maglia bianco blu.


Edoardo Morandini