SENEGAL vs CONGO
- by Edoardo Morandini
Per il MUNDIALIDO lunedì 13/07/2020, alle ore 19, al Campo Totti Sporting club si sono affrontate le squadre del Senegal e del Congo
1 tempo - Subito in avanti i padroni di casa pericolosi nell'area avversaria che infila la palla in rete. Sempre in avanti i senegalesi e sempre più audaci nelle azioni in campo avversario, ma rispondono bene i congolesi che si portano a loro volta davanti al portiere avversario. Alla fine del primo tempo un rigore, in favore del Congo è parato dal portiere senegalese. Molte le azioni da goal sia da parte dei padroni di casa che soprattutto degli ospiti, ma il risultato, allo scadere dei primi 45 minuti , rimane sullo 0 a 0.
2 tempo - Una ripresa in crescendo per le due squadre in campo. Match combattuto, molte le azioni che si susseguono in un'area e poi nell'altra, giocatori sempre pronti ad anticipare le mosse avversarie, ogni occasione è valida per creare azioni da gol, bravi i portieri a difendere le proprie reti. È verso la fine del secondo tempo che il Senegal sblocca la situazione, ma il giudice di gara annulla il gol su segnalazione del guardalinee. Al terzo fischio la partita termina 0 a 0.
Una bella partita quella vista al Campo Totti Sporting Club che ha visto in campo due squadre combattive che comunque sono riuscite a mantenere uno stato di equilibrio grazie anche all’impegno degli estremi difensori.
Edoardo Morandini