FORTITUDO FUTSAL POMEZIA, UFFICIALE ANCHE BATATA
- by Lorenzo Savi
Jonatas Josè Alves, meglio noto come Batata Alves, nato a Curitiba il 28 febbraio del 1982.
Ruolo: Centrale.
Ultima stagione: As Roma Calcio a 5.
Prossima destinazione: Pomezia.
Segni particolari: specialista nel vincere i campionati.
La Fortitudo Futsal Pomezia è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2021 – 2022 con l’ex capitano della Roma Calcio a 5 Josè Batata Alves, elemento dal valore assoluto che porterà qualità ed esperienza nel roster a disposizione di mister Stefano Esposito in vista della prima storica stagione in A2.
“SONO QUI PER VINCERE” – Maglia numero 5, ultime due stagioni da capitano della Roma, Batata brasiliano di Curitiba naturalizzato italiano può giocare indistintamente come centrale e laterale difensivo.
In Italia ha esordito in serie A2 con la maglia del Caffè Toraldo di Marcianise dove fu protagonista con 15 reti, passò quindi al Napoli Ma.Ma. sempre in A2 dove conquistò la partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia e ai playoff promozione contribuendo con 17 segnature.
Successivamente l’approdo in serie A1 nelle fila del Pescara, prima di tornare in A2 con il Giuriato Vicenza dove ha vinto il campionato. Si ripete con la maglia del New Team Gorizia, 13 gol e altro campionato di Serie A2 vinto per poi essere tra i protagonisti assoluti della cavalcata vincente dell’Atletico Belvedere, con cui ha vinto il campionato di Serie A2.
Due stagioni ad Orte con la fascia da capitano, quindi Aniene e Roma dove nell’ultima stagione ha messo a segno 14 reti.
E adesso, Pomezia. “Sono davvero contentissimo, così come lo è anche la mia famiglia, della scelta che ho fatto.”
Queste le primissime parole del neo acquisto rossoblu. “Il mio è stato un sì immediato e convinto perché conosco la società e so quali grandi ambizioni abbia.” E chiosa, con un messaggio per i suoi nuovi sostenitori: “Voglio dire ai tifosi di Pomezia che ogni sabato a casa nostra sarà uno spettacolo da vedere”.