Loading color scheme

Roma C5 Vs Fortitudo Pomezia

by Lorenzo Savi

LA FORTITUDO NON VA OLTRE IL PARI AD ORTE. CON LA ROMA E’ 4-4. TRIPLETTA DEL NUOVO ARRIVATO RAMON.

 E’ terminato sul risultato di 4-4 il posticipo in notturna della Fortitudo Pomezia ad Orte contro la Roma di mister Di Vittorio. Un pareggio frutto di un match dai continui ribaltamenti di fronte che Pomezia dopo essere andata sotto più volte aveva recuperato e che nel finale avrebbe potuto anche vincere per un ‘goal non goal’ arrivato proprio sul suono della sirena e non convalidato dal direttore di gara.

 

PRIMO TEMPO – E’ il giorno del debutto ufficiale in maglia rossoblu per Francesco Molitierno e Ramon che partono entrambi dal primo minuto. Stefano Esposito completa il quintetto iniziale con Batata, Lemos, e Fornari. Di Vittorio risponde con Rodriguez tra i pali, quindi Santos, Da Silva, Roxo e Caique. Pomezia spinge subito sull’acceleratore con l’ex giallorosso Batata che dopo appena un minuto crea il primo pericolo in area ospite ma è la Roma a passare in vantaggio. Al 2’ minuto il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai giallorossi per fallo su Da Silva: Molitierno si presenta ai suoi nuovi tifosi ipnotizzando Dos Santos che però si avventa sulla respinta del potiere e fa 1-0. Pomezia reagisce come una belva ferita e Jader Fornari per ben due volte impegna l’estremo difensore di casa. Al 7’ la Roma trova anche il raddoppio con Guto che approfitta di uno svarione della difesa rossoblu e supera l’incolpevole Molitierno (2-0). Esposito predica calma, Pomezia non si scompone e la riapre dopo appena 15 secondi con una girata da terra di Fred che non da scampo a Caique Rodriguez: 2-1.
A 4,36” dalla fine del primo tempo, anche Ramon si presenta ai suoi nuovi tifosi bagnando l’esordio in maglia pometina con il gol del 2-2 che arriva su un tiro libero calciato sotto l’incrocio dei pali.
La squadra di casa risponde ancora con Guto che però trova davanti a se un grande Molitierno e proprio in chiusura di frazione un colpo di tacco di Fornari termina di un soffio a lato.
Le due squadre vanno al riposo sul risultato di parità.

 

SECONDO TEMPO – Si riparte dopo il 2-2 del primo tempo.
Avvio shock per i pometini che vanno sotto dopo appena 15 secondi di gioco: per la Roma segna Santos (3-2). A 3,40” la Fortitudo sfiora il pareggio. Su angolo di Fornari, Lemos trova lo schema con un destro al volo che si stampa sul palo. Al 5’ Ramon prova il guizzo ma spara sull’esterno della rete. L’ex Sandro Abate ha il destro caldo e al minuto numero 6.50” supera di giustezza Caique Rodriguez per il 3-3 della Fortitudo e per la sua doppietta personale. Al 7,14” paratona di Molitierno su punizione di Santos, tra i migliori dei suoi. Pomezia è in costante proiezione offensiva e Mura per fermare Ramon ricorre alle maniere forti rimediando il doppio giallo. Gli ospiti ne approfittano subito e ancora Ramon, con un destro in diagonale, segna il goal del sorpasso (3-4).
 La Fortitudo adesso la vuole chiudere ma Lemos è ancora sfortunato e manca il goal del 5-3 per questione di millimetri. Molitierno lì dietro da sicurezza a tutti e al 13,50” con una semplicità disarmante neutralizza in presa bassa un diagonale velenosissimo di Arcos. Minuto 15, episodio fatale per la Fortitudo: fallo di Djelveh su Santos, è tiro libero per la Roma. Va Da Silva, Molitierno intuisce ma non basta: è 4-4.  A 2’ dal termine Pomezia prova il tutto per tutto col portiere di movimento, i rossoblu spingono a testa bassa alla ricerca dei tre punti ma il risultato non cambia, nonostante un estremo tentativo di Fornari con la palla che entra in rete proprio mentre sta suonando la sirena, ma per il direttore di gara non è buono.
Ad Orte vince lo spettacolo, con la Roma è 4-4.